Tariffe nazionali
- VEICOLI LEGGERI (fino a 2.500 kg) in viabilità ordinaria e autostradale.Ai soci ACI che hanno già utilizzato nel corso dell’anno associativo le prestazioni di soccorso stradale gratuite comprese nella loro tessera, viene garantito in Italia uno sconto del 20% sulle tariffe ufficiali, per ogni ulteriore intervento.Fanno eccezione le tariffe relative alle prestazioni:- “prosecuzione traino contestuale al soccorso”
(costo/Km 0,95 euro in autostrada e 1,15 in viabilità ordinaria);
– “prosecuzione traino non contestuale al soccorso”
(costo/Km 1,30 euro in autostrada e 1,15 in viabilità ordinaria).
In più i soci possono richiedere – al di fuori di un intervento di soccorso stradale – il servizio di “trasporto programmato” per lunghe percorrenze (minimo 200 Km), con uno speciale sconto del 40% sulle tariffe ufficiali della viabilità ordinaria (tempi di consegna del veicolo non inferiori a 7 giorni lavorativi).
Per richiedere il servizio: n° 06 43.226.244.
- VEICOLI PESANTI (oltre 2.500 kg) in viabilità ordinaria e autostradale.Ai soci ACI che hanno già utilizzato nel corso dell’anno associativo le 2 prestazioni di soccorso stradale gratuite comprese nella loro tessera, viene garantito in Italia uno sconto del 20% sulle tariffe ufficiali, per ogni ulteriore intervento.
Tariffe ufficiali ACI
per veicoli di massa complessiva fino a 2.500 kg
viabilitá autostradale e ordinaria (file PDF, 112 KB)per veicoli di massa complessiva superiore a 2.500 kg
viabilità autostradale(file PDF, 114 KB)per veicoli di massa complessiva superiore a 2.500 kg
viabilità ordinaria (file PDF, 113 KB)
Per chi operiamo
- Per tutti gli automobilisti che possono richiedere l’intervento, in qualunque luogo si trovino in Italia, componendo il numero telefonico: 803.116 (telefonata gratuita). E’ possibile, naturalmente, fare esplicita richiesta del soccorso stradale ACI alle pattuglie di Polizia Stradale attraverso le colonnine SOS autostradali se dotate di fonia. Per gli automobilisti stranieri, in possesso di un telefono mobile con gestore estero, è in funzione un Numero Verde dedicato l’800.116.800.
- Per i Soci ACI, ACI Global riserva un pacchetto di assistenze che comprende la gratuità della prestazione di soccorso stradale e dell’auto sostitutiva, l’esclusiva del servizio ACI Mobile, condizioni di assoluto favore su tutte le prestazioni di assistenza accessorie, secondo quanto previsto dalle formule associative. Basta chiamare l’803.116 per richiedere il soccorso stradale e tutti i servizi di assistenza. Il Socio può, inoltre usufruire di una rete di soccorso europea.
- Per le Aziende dotate di grandi flotte di veicoli, grazie alla professionalità acquisita in quasi 50 anni di attività ininterrotta, ACI Global è in grado di predisporre pacchetti di assistenza personalizzati, studiati per le esigenze specifiche.
- Esistono inoltre forme di collaborazione e coordinamento con le Forze dell’Ordine e con la Protezione Civile in concomitanza di eventi particolari, per i quali anche in tempi molto recenti, ACI Global non ha mancato di offrire il proprio contributo per fronteggiare situazioni di pubblica calamità.
Flotta e servizio
Circa 4.000 mezzi di soccorso, fino a 400 operatori di centrale, oltre 1.000 centri di intervento, 250 officine mobili. In tutta Italia, in ogni condizione meteorologica e stradale, ACI Global, attraverso le proprie centrali di coordinamento, nel più breve tempo possibile, è in grado di intervenire per fornire servizi di assistenza, quali:
|
Traino in officina |
|
Riparazione sul posto |
|
Soccorso a veicoli pesanti |
|
Soccorso a motocicli |
|
Trasporto veicoli |
|
Noleggio auto ed auto sostitutiva |