Tasse

tasse-autoLe tariffe per il calcolo del bollo possono variare a seconda della residenza/sede dell’intestatario del veicolo e a seconda della tipologia del veicolo stesso. Di seguito il tariffario in vigore per le seguenti regioni e province autonome convenzionate:

Basilicata  Bolzano  Emilia – Romagna
Lazio  [su_label type=”info”]Lombardia[/su_label]  Puglia  Trento Umbria

 

AUTOVETTURE ED AUTOVEICOLI TRASPORTO PROMISCUO USO PRIVATO
Direttiva Fino a 100 KW Oltre 100 KW (importo per ogni KW oltre i 100 KW)

Direttiva
Fino a 100KW
Oltre 100 KW
Euro 0 3.00 4.50
Euro 1 2.90 4.35
Euro 2 2.80 4.20
Euro 3 2.70 4.05
Euro 4/5 2.58 3.57

Scarica il nostro flyer contenente tutti i codici per identificare la tipologia di direttiva europea della tua macchina sul tuo libretto di circolazione.

Tutti i documenti sono in formato .PDF (Adobe Acrobat). Se non hai Adobe Acrobat Reader per visualizzare i documenti scaricati, puoi scaricarlo cliccando sull’icona di Abobe Acrobat Reader!

get_adobe_reader

Scarica il Pdf

Istanza di Rimborso, Istanza di Esenzione, Cessazione

Direttiva CEE e codici di riferimento.


 

[su_label type=”info”]Esempio di calcolo:[/su_label] Autovettura Euro 4 – 74KW: 74 X 2,58 = €.190,92 Autovettura Euro 3 – 127KW: (100 X 2,70) + (27 X 4,05) = 270,00 + 109,35 = €.379,35

[su_label type=”warning”]Attenzione:[/su_label] il numero relativo al KW può contenere una virgola: in tal caso non si devono considerare le cifre decimali. Esempio: se il numero dei KW è 47,80 l’importo va corrisposto per 47 KW l’importo della tassa automobilistica corrisposta non può essere inferiore a 19,11 Euro.

Per la sola provincia autonoma di Trento l’arrotondamento finale deve essere effettuato all’Euro, in ragione della misura del primo decimale (se quest’ultimo è compreso tra 0 e 4 l’arrotondamento è per difetto, se è compreso fra 5 e 9 è per eccesso).

[su_label type=”warning”]Importante:[/su_label] Le tariffe sopra indicate sono valide solo in caso di pagamento annuale. Nel caso di pagamenti inferiori a 12 mensilità si consiglia di recarsi presso le delegazioni ACI, le tabaccherie o le agenzie di pratiche auto abilitate alla riscossione, che effettueranno direttamente il calcolo dell’importo.

Bollo Sereno e Sicuro

Il Bollo Sereno e Sicuro è una speciale formula di Automobile Club Milano che ti permette di dimenticarti totalmente di pagare il bollo! Si, proprio così.

[su_label type=”info”]Come funziona:[/su_label] diventando socio Automobile Club Milano potrai addebitare direttamente il pagamento del tuo bollo auto sul tuo conto corrente bancario in modo gratuito e senza costi aggiuntivi di ACI, senza preoccuparti così del pagamento dello stesso alla scadenza prefissata.

 Maggiori informazioni su Bollo Sereno!

Bollo Sereno e Sicuro viene offerto ai soli soci Auto Mobile Club Milano! Associati ad ACI cliccando qui!